DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Spagna


Documenti & info utili

Camere

L’assegnazione delle camere all’arrivo avviene generalmente dopo le ore 14.00 e comunque entro le ore 18.00 mentre, alla partenza, il rilascio deve essere effettuato entro le ore 12.00. Qualora l’arrivo sia previsto in orari diversi (oltre le ore 18:00), è preferibile informarne direttamente la struttura.
Le tariffe alberghiere, per persona, si riferiscono alla sistemazione in camera doppia standard e comprendono la prima colazione; molto sovente per letto “matrimoniale” si intende un “french bed”. Le camere triple constano di camera doppia o matrimoniale con un lettino aggiunto e, visto lo spazio limitato, sono sconsigliabili a tre passeggeri adulti. La disponibilità delle camere triple e delle singole è generalmente limitata. Eventuali segnalazioni (camere comunicanti, non fumatori, ecc.) non possono essere garantite all’atto della prenotazione poiché la conferma è legata alla disponibilità dell’albergo all’arrivo. Molti alberghi richiedono una carta di credito (o in sua assenza, una cauzione in contanti) all’arrivo, a garanzia di eventuali extra quali consumazioni, minibar, ecc.

I voli       

Per le destinazioni pubblicate abbiamo selezionato le migliori compagnie aeree di linea. È opportuno ricordare che tra un volo e l’altro si possono verificare delle attese negli aeroporti e che i voli possono subire ritardi ed essere annullati anche all’ultimo momento per cause estranee all’organizzazione Europa World, dovendo quindi prevedere voli alternativi.
Queste tariffe non consentono generalmente di cambiare le date del viaggio successivamente all’emissione della biglietteria aerea e, in caso di annullamento o di cambio data, prevedono l’applicazione di penali.
I pacchetti con volo pubblicati in questo catalogo includono il passaggio aereo da Roma e Milano, a tariffa speciale di bassa stagione. Per partenze in classi differenti, da altre città, con altre compagnie aeree, ed in alta stagione, verranno applicati i supplementi disponibili all’atto della prenotazione.

L'autonoleggio

Di seguito qualche regola per evitare noie nel corso del vostro viaggio. Per il ritiro dell’auto è necessaria la carta di credito intestata al conducente, non deve essere di tipo elettronico e prepagata; in nessun caso vengono accettati contanti. Alla presa della vettura verificate che venga presa nota di eventuali ammaccature o graffi sulla carrozzeria. Il periodo del noleggio parte dall’orario del ritiro dell’auto e deve terminare entro tale orario; oltre il termine scatta l’addebito del giorno successivo che siete tenuti a regolare in loco. In caso di guasto siete tenuti a contattare il noleggiatore. Questi vi indirizzerà presso un’officina di fiducia o invierà una vettura in sostituzione. Non si accetteranno reclami a posteriori per inconvenienti che avrebbero potuto trovare soluzione in loco se tempestivamente segnalati. Per le condizioni di noleggio vi preghiamo di consultare il sito www.europaworld.it

I viaggi in gruppo

L’ampia gamma di viaggi in gruppo che proponiamo con autopullman e accompagnatore locale in lingua italiana (raramente multilingue), si riferisce a circuiti regolari i cui posti vengono distribuiti a più operatori. Tale formula consente il raggiungimento minimo di partecipanti al fine della effettiva realizzazione della partenza.
Ricordiamo che non è possibile la pre-assegnazione dei posti in pullman; questi sono generalmente a rotazione per permettere a tutti di avere l’opportunità di sedere nelle file avanti. Le quote dei viaggi in gruppo comprendono: trasporto con voli di linea da Milano e Roma, in classe economica e a tariffa di bassa stagione, sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari, pullman privato e guida parlante italiano (raramente multilingue) per tutta la durata del tour, regime pasti e visite come da programma, assicurazione medico/bagaglio. Le quote dei viaggi in gruppo non comprendono:
tasse aeroportuali, pasti liberi, bevande, ingressi, mance per autista e guida.

Mance

Sono indispensabili per ottenere un miglior servizio e sono oramai da ritenersi obbligatorie. Suggeriamo una media di € 4,00/5,00 al giorno e per persona, da suddividere adeguatamente fra la guida e l’autista.

Valuta

La moneta ufficiale in Spagna è l’euro.

Lingua

La lingua ufficiale è lo spagnolo o castigliano. Tuttavia, in alcune regioni o comunità autonome, sono riconosciute ufficiali anche le seguenti lingue: catalano (Catalogna e Baleari), valenciano (Comunità Valenciana), basco (Paesi Baschi), Galiziano (Galizia) e Aranese (comarca della Val d’Aran)

Ora locale

La Spagna continentale ha lo stesso fuso orario dell’Italia.

Corrente elettrica

220 volts con prese standard come quelle italiane.

Acquisti

L’artigianato spagnolo offre prodotti di particolare pregio ed eleganza: dalle ceramiche di Talavera de la Reina e Puente del Arzobispo (Toledo) o di Sargadelos (Galizia) a quelle della scuola di Manises (Valencia) e, non ultime, le piastrelle smaltate di Toledo, Siviglia, Granada e Valencia, che godono ancora oggi di una fama che risale al Medioevo.
 

Potete trovare  le  informazioni   aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione  necessaria  per l'espatrio   sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it