DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Thailandia Grantour 2025

Durata 12 giorni, 9 notti
Nozze
QUOTE A PARTIRE DA: 2321
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un itinerario completo attraverso i mutevoli paesaggi della Tailandia, visitando antiche capitali e le tribù montane del nord, fino a scendere nel sud del paese fino a Khao Sok, con eventuale soggiorno mare a fine viaggio

Luoghi visitati

Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Sukhothai, Ayuthaya, Hua Hin, Chumpon, Khao Sok

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Bangkok

Partenza con volo di linea per Bangkok. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Mode Sathorn o sim

Arrivo in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per il molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su di una tipica motolancia (long tail boat) per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati dove si potrà osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Prima di rientrare in hotel si visiterà il famoso Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, alto 86 metri e costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. Cena libera e pernottamento. NOTA IMPORTANTE: le visite descritte per il giorno di arrivo a Bangkok sono confermabili esclusivamente con un operativo voli che preveda l’arrivo a Bangkok entro le ore 11.00. I passeggeri in arrivo tra le 11 e le 12.15 con un piccolo supplemento possono unirsi alle visite senza passare dall'hotel, dove invece verranno consegnati i bagagli. Oltre questo orario non potranno effettuare le visite su menzionate e saranno trasferiti direttamente presso l’hotel previsto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Arun è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista a Bangkok. Situato nel distretto di Bangkok Yai, sulla riva destra del fiume Chao Phraya, è chiamato anche "Tempio dell'alba" per via dei meravigliosi effetti cromatici che si verificano alle prime luci dell'alba. La sua struttura è stata realizzara per essere vista dall'altro lato del fiume: la sua scala e la sua imponente bellezza sono completamente apprezzabili solamente da lontano.


3

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Mode Sathorn o sim

Prima colazione. In mattinata partenza per Damnersaduak, nella provincia di Ratchaburi, uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Qui si potranno ammirare centinaia di sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Si prosegue per la visita dell’incredibile e celebre mercato sulla ferrovia (dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle). Seconda colazione. Rientro a Bangkok e visita del Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi, fu costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Visita del Wat Phra Keo (tempio del Buddha di Smeraldo) e le Torri dei Nove Pianeti. Cena libera. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Prakeo nome ufficiale che in italiano significa "Residenza del Sacro Gioiello di Buddha", è considerato il tempio buddhista più sacro situato in Thailandia. È un complesso di edifici religiosi, ed è una delle quattro parti in cui si divide il complesso del Grande Palazzo Reale. All'interno del suo tempio principale (Phra Ubosot) è custodita la sacra statua del Buddha di Smeraldo che è considerata il palladio della monarchia thailandese. A ogni cambio di stagione si tiene la solenne cerimonia del cambio delle vesti del Buddha di Smeraldo.


4

Bangkok/Chiang Rai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort The Riverie 4* o sim.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Chiang Rai. Arrivo e visita dell’incredibile Casa Nera (Ban Dam), una straordinaria residenza di un’artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Partenza per il famoso Triangolo d’Oro, con sosta ad un villaggio dove conoscere alcune etnie delle montagne tra cui le celebri donne giraffa (etnia Padaung). Pranzo. Si giunge quindi nel luogo geografico d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia, noto come Triangolo d’oro e famigerato per essere la regione delle coltivazione dell’oppio: breve giro su moto lance sul del fiume Mekong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Dopo una sosta per la visita dell’interessantissimo Museo dell'Oppio rientro a Chiang Rai. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.


5

Chiang Rai/Chiang Mai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Dusit Princess Hotel o sim.

Prima colazione. In mattinata visita di due bellissimi templi costruiti recentemente: il Wat Rong Seur, meglio noto come il Tempio Blu, ed il più celebre Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco. Partenza per Chang Mai e pranzo. Nel pomeriggio, visita del Chedi Luang e Phra Sing. Verso il tramonto, salita al Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio e con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chiang Mai è la porta per il Nord della Thailandia ed è la seconda più grande città dopo Bangkok. Situata in una pianura circondata da montagne e da una campagna lussureggiante, ha un'aria cosmopolita ed una significativa quantità di stranieri. È molto più calma e verde della capitale, fattori che hanno portato in molti da Bangkok a trasferirsi stabilmente in questa Rosa del nord. I monasteri di Chiang Mai sono i più belli del Nord e rievocano la ricca tradizione di arti e mestieri decorativi rispecchiati nella Città Vecchia che conserva il sapore del passato.


6

Chiang Mai/Sukothai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Sukothai Treasure 4* o sim.

Prima colazione. In mattinata partenza per raggiungere un campo di salvaguardia e cura degli elefanti: all’arrivo, dopo una spiegazione della vita degli animali all’interno del santuario, si incontreranno questi magnifici pachidermi, con la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume ed interagire fornendo loro il cibo.; in loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Proseguimento per Sukothai, pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Antica città nell'omonima provincia, già edificata nel VII secolo si trova nel nord della Thailandia. Similmente a Chiang Mai, anch'essa fu edificata come un quadrilatero circondato da mura e adagiata sulle rive di un fiume. Storicamente importante per il commercio del teak, ospita il maggior numero di wat meglio conservati.


7

Sukothai/Ayuthaya

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Classic Kameo 4* o sim.

Prima colazione. In mattinata visita del Parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo e oggi World Heritage dell’UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Si prosegue alla volta del Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per la visita del parco archeologico di Kamphaengphet, antica città che occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam, conobbe il suo momento di massimo splendore sotto il regno di Li Thai “il Pio” che, verso la metà del XIV secolo la arricchì di stupendi monumenti dove li stile di Sukhothai si apriva alle influenze birmane anticipando così la nascita del raffinato stile di Lan Na. All’interno del complesso, visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico per la sua architettura stile tipico Sukhothai e le quattro statue del Buddha in differenti posizioni; il Wat Chang Rob, un grande tempio situato sulla collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici e demoni della tradizione buddhista. Arrivo ad Ayuthaya e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kamphaeng Phet è una delle province della Thailandia, collocata al nord del paese. Si può fare un giro tra le rovine dei monasteri e dei forti di questa cittadina, molti dei quali sono coperti da alberi lussureggianti. Uno dei prodotti più conosciuti della provincia e più distribuiti sono le banane: ogni anno, per ringraziare gli dei dell'abbondante raccolto, si tiene il festival della Banana.


8

Ayuthaya/Hua Hin

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Mida De Sea Hua Hin o sim.

Prima colazione. In mattinata visita dell'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Sosta ai templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per Hua Hin, celebre località balneare. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bang Pa In è anche conosciuto come il "Palazzo d'estate", e sorge nel mezzo del lago che il sovrano Ayutthayan volle creare sull'isola, ma venne abbandonato dopo il saccheggio del 1767. A sud del palazzo, oltre il fiume Chao Phraya, sorge Wat Nive Thamaprawat, costruito in stile gotico e simile ad una chiesa cristiana. L'edificio fu ricostruito parzialmente dal Re Mongkut, mentre l'ultimo restauro fu fatto nel 2001 e oggi, il palazzo e ciò che lo circonda, sono mantenuti in perfetta forma.


9

Hua Hin/Chumpon

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort The Nouveau Chumpon Beach Resort o sim.

Prima colazione. Partenza per Chumphon. Visita lungo il tragitto del Parco Nazionale di Sam Roi Yod. Arrivo ed imbarco a Klong Khao Daeng per una navigazione su un canale, fiancheggiato da una varietà di vegetazione e da imponenti picchi rocciosi, la navigazione proseguirà attraverso un villaggio di pescatori. Pranzo. Arrivo a Chumpon e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Hua Hin è una località balneare che, grazie al suo particolare microclima relativamente secco, rappresenta tutto l'anno una meta ideale per gli amanti del mare. Le sue lunghissime spiagge ne fanno il posto ideale per una vacanza tranquilla: la cittadina di Hua Hin infatti offre ristoranti, negozi e un simpatico mercatino serale in un'atmosfera di grande relax. Il nome deriva da un affioramento roccioso che si innalza a un'estremità della spiaggia.


10

Chumpon/Khao Sok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort The Cliff & River Jungle Resort o sim.

Prima colazione. Al mattino presto partenza per la visita del Wat Phra Borommathat Chaya, tempio risalente all’XI secolo e simbolo della regione. Proseguimento per il distretto di Phunphin: si visiteranno alcuni villaggi a bordo di long tails boat attraversando i canali, le case ed i frutteti. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Monkey Training College, un centro di addestramento delle scimmie per la raccolta delle noci di cocco. Arrivo al Parco di Khao Sok. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chumpon è considerata la porta del Sud.Circondata da alcune isolette, offre una una splendida spiaggia e un mare ideale per le immersioni (specialmente attorno all'isola di Koh Ngam Noi e Koh Ngam Ya).


11

Khao Sok/Phuket/Italia

Prima colazione. Partenza per la visita di Khao Sok. Passeremo quindi la giornata in uno dei paradisi naturali più belli della Thailandia e dell’Asia, comprendente quell’area definita come la “Guilin della Thailandia” per i suoi giganteschi faraglioni che si innalzano verso il cielo a ricordare le montagne della famosa località cinese. Migliaia di anni fa questa rotta era un importante via commerciale tra l'India e la Cina. Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale presente nel sud della Thailandia, un viaggio nella natura pura con paesaggi spettacolari. La giornata si svolgerà con una emozionante crociera a bordo di una long tail, navigando tra i suggestivi faraglioni e le montagne ricoperte di foresta vergine. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Phuket e partenza con volo per l'Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco nazionale di Khao Sok, istituita nel 1980,  è considerato uno dei paradisi ambientali della Thailandia, con giganteschi faraglioni che si innalzano in cielo, è definita la "Guilin Thailandese". Rappresenta la meta ideale per chi ama la natura: tutta l'area è infatto coperta da un’antichissima foresta pluviale sempreverde e circondata da imponenti montagne calcaree. Vallate profonde punteggiate da laghi, suggestive grotte e la presenza di numerosi animali selvatici rendono questo paesaggio incantato un luogo dall'atmosfera unica al mondo. 


12

Italia

Arrivo in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE