DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Malesia


Essendo stata parte della via delle spezie, la Malesia è diventata nei secoli un variopinto mosaico di diverse culture: il suo spiccato multiculturalismo si riflette tuttora sul suo patrimonio architettonico, artigianale, artistico, musicale e letterario.  Le comunità etniche più numerose sono quelle malese, cinese e indiana. il è infatti l'aspetto che contraddistingue le diverse espressioni della civiltà malese. 

Tra le ricorrenze popolari principali spiccano senza dubbio quelle legate all'Islam. Molto sentite anche le festività di matrice agricola: le più importanti sono il Gawai Dayak, la Festa di metà autunno e Chingay, che celebra l'arrivo della primavera. Tra le ricorrenze istituzionali, vanno invece ricordate, il compleanno di Sua Maestà,  il Merdeka Day Celebration (giorno dell'Indipendenza) e il Capodanno cinese.

Sul territorio malese sono attualmente presenti ben quattro siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: il Parco nazionale di Gunung Mulu, il Parco di Kinabalu, le Città storiche di Malacca e George Town nello Stretto di Malacca e il Patrimonio archeologico della Valle di Lenggong.