Messico
Documenti & info utili
Passaporto e Visto
Per tutti e due i paesi è sufficiente il passaporto con validità di almeno 6 mesi; per il Messico si deve compilare la carta turistica, consegnata dalla compagnia aerea durante il volo. Viene convalidata dalle autorità di frontiera nel momento in cui si entra nel Paese. La copia deve essere esibita e riconsegnata al momento della partenza. Conservarla con cura.
Fuso Orario
La differenza è di 7 ore in meno
Cucina
La cucina messicana è saporita e speziata. Tortillas, tacos, burritos, ed enchiladas sono ottimi piatti tipici ormai molto noti anche in Italia. Tipica anche la tequila, liscia con limone e sale o nel cocktail margarita.
Consigli sanitari
Non sono richieste vaccinazioni. È bene portare con sé un disinfettante intestinale, crema solare e lozioni contro le punture di insetti. Evitare come sempre l’acqua, il ghiaccio, le verdure crude e la frutta non sbucciata. Può essere consigliabile una profilassi anti-malarica per chi si reca nelle zone interne del Chiapas e nelle foreste del Peten.
Elettricità
Necessario un adattatore di tipo americano a lamelle piatte. L’elettricità è a 110 Volts.
Shopping
In Messico è possibile fare numerosi buoni acquisti tra cui i gioielli in argento, pietre dure e semidure, i tipici sombreri e panama, oggetti in cuoio etc. In Guatemala si trovano i tipici tessuti coloratissimi dei contadini maya, arazzi, cinture e borse di cuoio, i famosi braccialetti dell’amicizia, le ceramiche di Antigua.
Camere triple
Non esistono camere a 3 letti ma sono considerate camere triple le sistemazioni con due letti matrimoniali o 1 letto matrimoniale + letto aggiunto.
Potete trovare le informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it