DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Islanda


Viaggi e trasporti

Tratta aerea principale
La durata del volo Milano-Keflavik è di 6 ore e 35 minuti, con scalo a Copenaghen; Roma-Keflavik 7 ore e 50 minuti, con scalo a Copenaghen.
Aeroporti
Il principale aeroporto è Leifur Eriksson e si trova a Keflavik, è collegato con la capitale attraverso un servizio di autobus che impiega dai 40 ai 50 minuti dall'aeroporto a Reykjavìk. Altri scali si trovano nelle vicinanze di Reykjavìk e di Akureyri. Sono due le compagnie aeree che hanno voli diretti tra l'Italia e il Reykjavík-Keflavík International Airport (KEF):

- Iceland Express (Bologna (volo stagionale).

- Icelandair (Milano-Malpensa (volo stagionale).


Voli Interni: La principale compagnia di voli interni è l'Air Iceland. Air Iceland effettua regolarmente voli di linea da Reykjavìk ai maggiori aeroporti nazionali in ogni parte del paese. Inoltre, in cooperazione con alcune compagnie di autobus, Air Iceland può offrire collegamenti aereo/autobus ad oltre 40 località in tutta Islanda.

US: Esiste un esteso servizio di autopullman che copre la maggiorparte del paese e degli altipiani, oltre a un gran numero di tour organizzati in pullman. La prenotazione non è richiesta e i biglietti si possono acquistare sia alle stazioni di capolinea che direttamente dall’autista. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis, dai 4-11 anni la tariffa è dimezzata.

La città di Reykjavik ha un efficiente sistema di autobus, che opera tra le 7 e le 24 nei giorni feriali (tra le 10 e le 24 nei fine settimana). Le fermate degli autobus sono contrassegnati SVR. I biglietti possono essere acquistati dal conducente o nel terminal principale a Hlemmur. In Islanda non esiste il treno.

TRAGHETTI:

Trasporto Internazionale:

Smyril Line: mantiene tutto l’anno un servizio regolare di traghetti e crociere per l’Islanda (Seyðisfjörður) da Hanstholm in Danimarca, Lerwick nelle Shetland, Tórshavn nelle Isole Faroe e Bergen in Norvegia

Trasporto Interno: Alcuni traghetti effettuano comunicazioni con varie isole e fiordi. Durante l’estate sono anche disponibili regolarmente tours panoramici.

I Taxi sono facilmente disponibili a Reykjavik e nelle più grandi città.