Namibia
Il principale aeroporto è l'International Airport di Windhoek a 40 km circa dalla capitale, ed è usato per i voli internazionali, domestici e regionali. È collegato tramite un servizio di bus all'aeroporto di Eros (3 chilometri dalla capitale), usato per i voli domestici e regionali. L'altro importante aeroporto della Namibia è l'International Airport di Keetmanshoop.
L'uso del taxi non è molto diffuso tra i turisti. Non esiste un servizio di autobus. I servizi di pullman sono ridotti. Vi è la possibilità di noleggiare piccoli aerei privati. La pratica più diffusa per spostarsi comodamente all'interno del Paese è l'affitto di un fuoristrada con o senza autista, e la possibilità di affidarsi agli operatori presenti nel Paese per organizzare viaggi personalizzati o di gruppo.
La guida a sinistra. Qualora si volesse noleggiare un'autovettura sul posto, si suggerisce di rivolgersi esclusivamente alle grandi e note compagnie di autonoleggio evitando piccoli autonoleggi locali; si raccomanda vivamente di adottare molta prudenza nella guida specialmente sulle strade sterrate che sono particolarmente pericolose; si consiglia di non superare la velocità di 60 - 70 km/h poiché si potrebbe essere vittime di gravi incidenti.