DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Maldive


Viaggi e trasporti

Il principale aeroporto è il Malé Internationale Airport che si trova sull'atollo Nord di Male a Hulule, circa 2 chilometri da Male.

Dall'aeroporto internazionale esistono tre mezzi per spostarsi tra le isole: il volo interno, l'idrovolante e la barca.

Il volo interno viene utilizzato da chi ha la necessità di raggiungere resort molto distanti oppure luoghi di partenza per crociere molto a sud. La compagnia aerea nazionale, Air Maldives, opera voli regolari per i quattro aeroporti principali degli atolli più lontani.

L'idrovolante permette, invece, di raggiungere velocemente i villaggi turistici che sono lontani o scomodi da raggiungere in barca. Esistono due compagnie che effettuano i trasferimenti in idrovolante: Maldivian Air Taxi e Trans Maldivian Airways. Queste compagnie offrono trasferimenti aerei verso la maggior parte dei resort, che possono essere organizzati anche dai propri agenti di viaggio o dal personale operativo del resort stesso. Generalmente gli operatori della struttura hanno degli accordi per i voli charter verso il resort con una di queste compagnie. Usciti dall'aeroporto, i visitatori saranno accompagnati presso il punto di ritrovo di una delle due compagnie per verificare la prenotazione del volo ed etichettare i bagagli. Finita questa operazione le valigie saranno caricate su un furgone mentre i turisti verranno fatti accomodare su un pulmino e portati, attraversando la pista dell'aeroporto, alla sede della compagnia di idrovolanti scelta. Non appena saranno arrivati i bagagli, occorre avvicinarsi ai banchi ed effettuare il check-in. Espletata questa operazione, ci si potrà accomodare e attendere il proprio turno di partenza che alle volte, in base al traffico o alla quantità di turisti, potrebbe essere anche di un paio di ore.