Cambogia
Viaggi e trasporti
La Capitale può essere raggiunta con voli diretti da Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong, Ho Chi Minh (Saigon), Vientiane e Guangzhou. L'aeroporto principale è Pochentong, 7 km da Phnom Penh. Per spostarsi nel Paese il modo più veloce e comodo è sicuramente l’aereo, anche se più caro. Collega in modo capillare le zone come Angkor, Battambang, Ratanakiri, Koh Kong, Stung Treng e Mondulkiri.
Il servizio degli autobus è migliorato molto negli ultimi anni e permette di collegare le varie località principali del Paese. i mezzi offrono un buon comfort ma il viaggio sarà comunque impegnativo viste le condizioni pessime delle strade. I viaggi per Siem Reap, Battambang e Kratie sono percorribili unicamente con camion e fuoristrada.
La rete ferroviaria è stata ripristinata ma non ha un buon funzionamento; i treni sono molto lenti anche se il prezzo dei biglietti è assolutamente modico.
La presenza di 1900 chilometri di canali navigabili all'interno del Paese rende il battello uno dei mezzi di trasporto più usati, specialmente per la tratta Phnom Penh/Siem Reap.