DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Scozia


Anche se si programma una breve visita, è comunque perfettamente possibile, e abbastanza comune, combinare un soggiorno a Edimburgo o Glasgow con una breve incursione nelle Highlands. Con più tempo a disposizione, l'opportunità di sperimentare la varietà dei paesaggi in Scozia aumenta.

6 cose da non perdere in Scozia    

#1 Edimburgo. L'obiettivo iniziale per molti visitatori della Scozia è la capitale, Edimburgo, una città straordinariamente bella e coinvolgente famosa per il suo magnifico castello e il centro storico. Ad agosto la città si trasforma per l'Edinburgh Festival, il più grande festival d'arte del mondo.

#2 A un'ora di viaggio verso ovest si trova la città più grande del paese, Glasgow, un luogo molto diverso per carattere da Edimburgo. Una volta una metropoli industriale, Glasgow offre un impressionante patrimonio architettonico e una vivace vita sociale e culturale.

#3 Non è necessario viaggiare molto a nord dell'asse Glasgow-Edimburgo per iniziare ad ammirare il paesaggio delle Highland, una divisione segnata dalla faglia del confine delle Highland che attraversa la Scozia centrale. I laghi, le colline e le valli boscose dei Trossachs e del Loch Lomond sono i più facilmente raggiungibili.

#4 Loch Ness, portato alla fama dall’avvistamento del mostro acquatico che vivrebbe nelle acque del lago, ribattezzato affettuosamente Nessie. Lucertoloni a parte, questo è un luogo fiabesco, circondato dal montagne silenziose e avvolto da una nebbia che contribuisce ad aumentare il mistero.

#5 L’Isola di Skye, la più visitata delle Ebridi, dove le cime innevate del Cuillin si innalzano dai laghi di acque profonde; e le Western Isles, un arcipelago allungato che è l'ultimo baluardo della lingua e della cultura gaelica del paese.

#6 Al largo della costa settentrionale, le Orcadi e le Shetland, entrambe con un ricco patrimonio norreno, differiscono non solo l'una dall'altra, ma anche in modo abbastanza distinto dalla Scozia continentale per dialetto e cultura: isole lontane battute dal vento e dal mare che offrono paesaggi selvaggi, birdwatching e siti archeologici.