DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Tibet


Il Tibet è una regione dell’Asia orientale, attualmente annessa alla Cina, benché rivendichi una propria autonomia e indipendenza politica. Per via dell’altitudine media dove si trova, circa 4.900 metri sul livello del mare, è nota come il Tetto del Mondo o il Paese delle Nevi.

Confina a nord con le regioni dello Xinjiang e del Qinghai, a est con quelle di Sichuan e Yunnan, a sud con il Myanmar, il Bhutan, il Nepal; a sud-ovest con l’India.

Capitale: Lasha

 

Superficie: 1.228 kmq con una popolazione di circa 4 milioni di abitanti.

 

Lingua: La lingua principale parlata in Tibet è la lingua tibetana. Oltre alla lingua tibetana, le lingue come l'inglese sono utilizzate anche nel settore del turismo e altre lingue come l'hindi e il nepalese sono parlate dai commercianti indiani e nepalesi. 

 

Religione: Buddismo

 

Forma di governo: La regione autonoma del Tibet è un'entità a livello provinciale della Repubblica popolare cinese. 

La legge cinese garantisce nominalmente una certa autonomia nei settori dell'istruzione e della politica linguistica. Come altre suddivisioni della Cina, l'amministrazione ordinaria è svolta da un governo popolare, guidato da un presidente (tibetano etnico). Come per altre province cinesi, il presidente svolge i lavori sotto la direzione del segretario regionale del Partito comunista cinese. 

Il comitato permanente regionale del Partito Comunista è il gradino più alto del potere politico nella regione.