Tibet
Aeroporto di Lhasa
L'aeroporto di Lhasa Gonggar è l'aeroporto che serve Lhasa, la capitale della Regione Autonoma del Tibet. Si trova a circa 62 chilometri a sud-ovest della città di Gyazhugling, nella contea di Gonggar di Shannan.
Si tratta di uno degli aeroporti più alti al mondo, ad un'altitudine di 3.570 metri.
L'aeroporto è collegato al resto della Cina, che comprende città come Pechino, Chengdu, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Chongqing, Xi'an, Xining, Kunming, Diqing e la regione di Chamdo. C'è una rotta internazionale che collega Kathmandu, Nepal e Lhasa.
Gli autobus per l'aeroporto partono fino a 10 volte al giorno tra le 5:00 e sono programmati per soddisfare i voli. Dall'aeroporto, gli autobus aspettano i voli fuori dal terminal. I biglietti si possono acquistare sull'autobus.
Treni
Non ci sono treni ad alta velocità, solo treni a velocità normale da / per il Tibet. Tuttavia, è ancora popolare viaggiare in Tibet in treno per 40 ore, soprattutto tra i viaggiatori cinesi. Si consiglia il viaggio in aereo.
Una volta in Tibet, si può viaggiare da Lhasa a Shigatse con la ferrovia. Il viaggio tra Lhasa e Shigatse dura circa 3 ore, invece di 6 ore su strada.
Autobus
La maggior parte dei luoghi visitati dai viaggiatori sono collegati a una sorta di trasporto pubblico. Sfortunatamente, i viaggiatori stranieri non possono prendere autobus pubblici da molti anni e la situazione non dovrebbe cambiare.
Importante:
In Tibet, ci sono restrizioni sui viaggi all’interno del territorio. Si consiglia informarsi sulle condizioni di trasporto riguardo autobus, macchina, van e noleggio auto.